Dicono di noi

Grazie alla cortesia del giornalista Gianlorenzo Barollo, alla fine di Maggio 2013 sono stati pubblicati due articoli su “L’Eco di Bergamo”. Gianlorenzo è appassionato di giocattoli e soldatini Atlantic, già autore in passato di splendidi lavori dedicati alla ditta di Milano/Treviglio.

     

Un ringraziamento a tutti gli amici appassionati che hanno trovato il tempo di contattarci ed esprimere il loro apprezzamento per il nostro lavoro.

“Complimenti per il catalogo, sono rimasto pienamente soddisfatto del primo volume e ora non mi rimane che chiederti di tenermi da parte una copia del secondo.”

Stefano

“Complimenti, un lavoro eccezionale il vostro, siete davvero in gamba. Complimenti per la meravigliosa cosa che state facendo: bravissimi! Un’iniziativa che sottolineo con passione.”

Eugenio

“Ho visto il lavoro, davvero bello. Apprezzo molto la vostra iniziativa. Un tuffo nel passato, mi sembra di essere tornato bambino.”

Alfredo

“Proprio oggi ho ricevuto il volume ed ho avuto la possibilità di visionarlo. Non posso che fare i complimenti a coloro che hanno partecipato alla stesura di questa che secondo me è una vera e propria “opera d’arte”. Mi ha colpito la ricchezza e la bellezza d’immagini e contenuti. Non riesco a capire come avete fatto a raccogliere una documentazione fotografica così completa e dettagliata. Veramente uno splendido viaggio nella produzione Atlantic, arricchito da alcune autentiche “chicche”.

Davide

“Ricomplimenti, si rinnova il piacere di una lettura a lungo ricercata, abbinata ad una cura grafica attenta e di ampio respiro. Insomma, una vera gioia per gli occhi e per ricolorare preziosi ricordi un po’ sbiaditi.”

Gianlorenzo

“Un’opera straordinaria. Un compendio che fa onore alla storia della ditta. Veramente complimenti.”

“I due ultimi volumi li sto divorando con una certa aviditá… Ti confesserò anche che ora a lettura conclusa rimane la sensazione di dirsi…beh ora sappiamo tutto, fine di tutti i misteri Atlantic. Ma sono certo che troveremo tutti noi appassionati motivi per continuare instancabilmente ad arricchire la leggenda. Grazie comunque di questo straordinario viaggio che mi hai fatto vivere. I quattro volumi compongono una raccolta unica nel suo genere. Ricca di spunti e di notizie da vero scoop giornalistico. E ricca di dettagli, curata nei particolari come farebbe solo un appassionato.
Fossi in te andrei alla Rai e gli proporrei di farne una puntata di Rai Storia. Sarebbe un successone.”

Giovanni

“Sono stupefatto davanti all’opera enciclopedica monumentale. Non vedo l’ora di leggerla. Ancora complimenti agli autori da un novello collezionista Atlantic!”

Fabrizio

“Arrivati… Che dire? Sono bellissimi!!!!! Pienamente soddisfatto. Grazie!!!!!”

Luigi

“Sto leggendo i volumi, una raccolta completa ed appassionante, ma soprattutto ben scritta. La narrativa è scorrevole ed avvincente, sembra un romanzo, di cui purtroppo conosciamo il “triste” finale”.

Carlo

“Volume fantastico, complimenti e bravi a voi che vi siete cimentati in un’opera del genere”.

Marco

“Mi sono buttato nella lettura dei volumi e devo dire che è proprio un gran bel lavoro. Faccio i complimenti a te (che hai avuto una pazienza certosina e una costanza incredibile ) e ai tuoi collaboratori”.

Marco

“Complimenti per il lavoro, Atlantic ci ha accompagnato per mano per tanti anni della nostra infanzia e adolescenza, e tuttora ci affascina con soldatini & mezzi (che ovviamente anch’io gelosamente custodisco), colori e ricordi che ci riportano alle emozioni del passato… come potrei non volere questa “bibbia dei ricordi”?!”

 Stefano